Ineos Grenadiers, l’esodo continua: Steve Cummings ufficializza l’addio

Steve Cumming ufficializza l’addio alla Ineos Grenadiers. Ai margini del progetto dopo mesi ormai, non avendo sostanzialmente più partecipato ad alcuna corsa con il team da prima del Tour de France. Direttore del settore corse della squadra, l’ex corridore britannico era stato sostanzialmente sostituito da Kurt Asle Arvesen, che nella nuova ristrutturazione annunciata nelle scorse settimane era stato indicato come il primo direttore sportivo del team. Si tratta dunque dell’ennesimo cambiamento, anche se questo era ampiamente annunciato, dopo gli addii già ufficializzati recentemente, nonché la partenza di del capo allenatore Xabier Artetxe che da sempre più fonti viene ormai considerata come sicura.

“Sono consapevole che si sono state speculazioni, quindi volevo essere io a chiarire la mia situazione – ha scritto Cummings su Linkedin – Sono arrivato alla decisione di lasciare la Ineos. È qualcosa di importante, ma sono ora pronto a iniziare una nuova fase della mia carriera. È stato un privilegio lavorare con un gruppo così talentuoso di corridori e staff per gli ultimi quattro anni. Colgo l’occasione per ringraziarli per il supporto e l’impegno”.

Per il momento il 43enne di Clatterbridge non annuncia il suo futuro, ma ci sono state molte indiscrezioni che lo vedono pronto ad approdare in qualche formazione rivale. In carriera, il due volte vincitore di tappa al Tour de France ha corso, oltre che con il team britannico, con Landbouwkrediet – Colnago, con la quale aveva esordito nei professionisti nel 2005, poi Barloworld, BMC Racing e Dimension Data, con la quale ha invece chiuso la sua avventura fra i prof nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio